ESSICCATORI A TAMBURO ROTANTE
La famiglia degli essiccatori a tamburo rotante a triplo passaggio serie “DX” sono pensati per rispondere al meglio alle richieste dei nostri clienti, e presentano semplicità di funzionamento e grande affidabilità.
Negli essiccatori a tamburo rotante a triplo passaggio serie “DX” di RP Engineering il prodotto entra a contatto direttamente con l’aria calda prodotta dal bruciatore e, nel triplo passaggio all’interno del tamburo rotante, avviene la disidratazione del prodotto.
Affidabilità +
Affidabilità per lavoro continuativo per oltre 7500 ore/annue, esenti da manutenzione
Elevata automazione +
Sensori di rilevamento umidità, software di gestione del processo, controllo da remoto.
La serie di essiccatori “DX” è particolarmente indicata per essiccare materiali con una elevata umidità iniziale e una granulometria medio-piccola, vista la grande superficie di scambio termico a disposizione.
In questi essiccatori il prodotto entra a contatto direttamente con l’aria calda prodotta dal bruciatore, e nel triplo passaggio all’interno del tamburo rotante avviene la disidratazione del prodotto.
I bruciatori, i sistemi di carico, di scarico, di rotolamento e di trasmissione sono dimensionati per un funzionamento continuo e gravoso. Utilizziamo materiali e componenti delle migliori qualità per i nostri modelli standard, ma siamo anche aperti alle richieste dei nostri Clienti per esecuzioni speciali.
Il nostro servizio di assistenza sarà a Vostra disposizione per risolvere problematiche di qualunque natura nel più breve tempo possibile.
Flessibilità +
- Ampia gamma di materiali e granulometrie essiccabili
- Differenti configurazioni di temperatura/portata d’aria
Efficenza energetica +
- Consumo elettrico molto basso
- Sfruttamento dell’energia termica molto elevato
Bruciatori +
- Combustori a biomassa dedicati per la produzione di energia termica
- A griglia fissa fino al 35% u.r. o mobile fino al 50% u.r.